Se sei arrivato fino a qui è perché vuoi superare gli esami con SPSS. Vero?
Superare gli esami con SPSS è un problema? Abbiamo una bella notizia per te.
Oggi superare gli esami con SPSS e PSPP (e in generale con qualsiasi software statistico) è molto più facile, come è più facile superare l'esame di statistica con spss, di econometria, di psicometria, di epidemiologia.
Sai perché è più facile?
Perché noi possiamo guardare nella sfera di cristallo e prevedere il tuo futuro! Davvero!
Voglio superare l'esame con SPSS. Dimmi come fare!
Non è uno scherzo.
Ci chiedevamo come aiutare i migliaia di studenti che ogni anno devono superare un esame con SPSS e ci siamo messi a tavolino, con carta e penna. Abbiamo cercato per giorni in rete, contattato un mucchio di persone, raccolto informazioni di tutti i tipi.
Alla fine abbiamo creato il Report perfetto: abbiamo raccolto 25 tra esercizi e domande più frequenti negli esami di statistica 1, analisi dei dati, psicometria, econometria, e soprattutto abbiamo fatto di più.
Abbiamo svolto gli esercizi e abbiamo raccolto le risposte in un unico file.
Non siamo certi ci siano al 100% nel tuo esame, ma abbiamo la sicurezza matematica che conoscere queste 25 domande ed esercizi aumenta sensibilmente la tua probabilità di superare efficacemente l'esame di spss.
Se sai rispondere a queste 25 domande ed esercizi, conosci le basi dell'analisi dei dati e puoi fare una bella figura (o almeno hai maggiore probabilità di superare l'esame!).
Domande ed esercizi svolti con SPSS. Come le avete scelte?
Abbiamo usato un criterio di base:
Le domande e gli esercizi che abbiamo scelto dovevano essere il più possibile interdisciplinari, legate alla metodologia e non alla materia, ed essere decisamente frequenti.
Insomma, può cambiare la formulazione della domanda e dell'esercizio svolto, ma la sostanza è quella.
Capisci la formulazione, comprendi il procedimento e per il resto è fatta! Saprai applicarne la soluzione a diversi contesti.
Vuoi un esempio di domanda d'esame con spss?
Eccola:
Come vedi la domanda non è specifica all'ambito della psicologia o dell'economia o altro.
È un formato standard, che può essere contestualizzato in molti modi!
A proposito, tu sapresti rispondere? 🙂
Le 25 risposte alle domande ed esercizi più diffusi negli esami, possono aiutarmi a superare gli esami con SPSS?
La risposta è assolutamente SI! Anzi, lo ripetiamo: SI
Studiare queste domande e le relative risposte, ti permette di prepararti in modo molto più focalizzato, concentrandoti sulle domande ed esercizi più frequenti negli esami con SPSS. Puoi, insomma, puntare l'attenzione sugli esercizi svolti di SPSS con le relative soluzioni, per avere uno schema di apprendimento e di studio personale.
Inoltre, puoi usare il file delle domande (scaricabile gratuitamente da qui) per prepararti, per porti delle domande e per fare un'autovalutazione delle tue conoscenze e delle tue competenze.
Insomma, avere le risposte agli esercizi svolti e alle domande più frequenti con SPSS ti dà una marcia in più per superare l'esame con spss.
Cosa aspetti?
SCARICA SUBITO LE 25 DOMANDE
E GLI ESERCIZI SVOLTI PIÙ FREQUENTI
NEGLI ESAMI CON SPSS.
E se non devo superare l'esame con SPSS perché non sono uno studente?
Hai ragione! Questa raccolta non serve solo a superare l'esame, ma risponde a una serie di domande e problemi piuttosto diffusi non solo negli esami universitari con l'analisi dei dati con SPSS e PSPP, ma anche nella pratica quotidiana di chi fa ricerca e deve usare SPSS.
Quindi, se sei un dottorando, un ricercatore, un assegnista, un tirocinante o semplicemente un professionista che analizza dati, puoi usare queste domande per verificare la tua preparazione e colmare le tue lacune.
Userai le risposte per imparare di più e meglio a usare SPSS.
E ora, prima di leggerle l'articolo che abbiamo proprio scritto per Te (Analisi dei dati SPSS per dottorandi, laureandi e tirocinanti)...
Lascia il tuo commento via Facebook