IL LIBRO SPSS PRATICO
Semplice, chiaro e ti permette di usare subito SPSS o PSPP a colpo d'occhio!
COS'È SPSS PRATICO
SPSS PRATICO nasce nell'autunno del 2014 come progetto editoriale importante per offrire a studenti e professionisti un testo semplice, immediato, facilmente applicabile sia per superare un esame di statistica o analisi dei dati con SPSS, sia per permettere a ricercatori e professionisti di analizzare i propri dati con le tecniche base.
SPSS PRATICO ti aiuta a:
- Superare più facilmente l'esame di SPSS, psicometria, econometria, statistica
- Usare SPSS per comunicare dati convincenti e scientificamente attendibili
- Configurare e interpretare correttamente i tuoi dai
- Ridurre le perdite di tempo e affidarti a un manuale semplice, veloce, piacevole da usare
- Accedere a risorse e materiali aggiuntivi.
DA DOVE NASCE L'IDEA DI QUESTO LIBRO
SPSS PRATICO nasce molti anni fa, nel 2009, sotto altro nome e con un progetto completamente diverso, per poi evolvere nel 2014 come vero e proprio strumento pratico per imparare a usare SPSS. Sono partito da un'idea semplice: nelle centinaia di ore di lezione ed esercitazione che ho trascorso dal 2000 ad oggi con migliaia di studenti di tutte le età e di tutte le provenienze è sempre emersa una gamma di bisogno caratterizzata da:
Imparare in fretta!
Imparare facilmente!
Non perdere tempo!
COSA TI SERVE PER USARE SPSS CORRETTAMENTE
Chi usa SPSS, chi lo deve usare per superare un esame o chi per il proprio lavoro, non ha tempo da perdere: vuole capire subito cosa fare e come farlo bene:
- Come configurare SPSS in modo corretto?
- Quali tecniche usare per ogni tipologia di dato statistico?
- Come interpretare i risultati?
- Come comunicarli al mondo?
- Come trasformare correttamente i dati?
Dopo diversi esperimenti, molti errori, centinaia di test, il libro SPSS PRATICO raccoglie il risultato: un manuale immediato, pratico, con poca statistica e tanta analisi dei dati, con esercizi, esempi, supporto grafici e visivi in grado di aiutarti subito a raggiungere il tuo risultato!
CHI DOVREBBE USARE SUBITO IL LIBRO SPSS PRATICO
Sono partito con in mente lo STUDENTE del primo o secondo anno di una delle tante Facoltà che usano SPSS per l'analisi dei dati. Studenti di Psicologia, Economia, Scienze, Medicina, sono solo alcuni degli esempi.
E poi il PROFESSIONISTA, chiunque voglia presentare dei dati in modo professionale, prestando attenzione non solo alla forma, ma anche alla sostanza, all'attendibilità e alla qualità della propria analisi.
SPSS PRATICO può essere applicato a ricerche di mercato di livello esplorativo (non avanzato, ma sufficientemente ampio), analisi dei comportamenti su un sito internet, o su un sistema di e-commerce, analisi di grandi mole di dati o di questionari di tutti i tipi.
Insomma, SPSS PRATICO ti permette di analizzare i dati con SPSS in modo più semplice e veloce e, con una sufficiente dose di creatività, anche con PSPP, la versione gratuita del software.
Se anche tu hai usato SPSS PRATICO e ti sei trovato bene
Lascia la tua testimonianza qui sotto!